Cod: Vinile 001  |  Jewel box

 

vinilemyrope_bottoneBUYNOWDigital Download

 

Il mare
cullò le stelle
la notte
del suo naufragio

“Marco ha l’eleganza del mare. La sua chitarra racconta profondità che stanno a largo, orizzonti marini, come corde che vibrano tra cielo e terra. Lui conosce bene il suo mare e quel vento che sputa i sassi contro chi non sa ascoltare, la mutevolezza del tempo. Così, come un marinaio esperto, ci porta lontano, senza preavviso, lungo rotte sconosciute, melodie e ritmi che sanno di sale o della dolcezza di un bacio. Quando ascolto la sua musica, mi piace immaginare che Nio Tio sia un’isola lontana, esotica e lontana, ma così vicina al nostro cuore che è come ritrovare la rotta di casa, veleggiando per sempre.” G.Nuti

Uscito nel 2004 “Noi Tio” è il primo cd pubblicato a proprio nome.
E’ una raccolta di tutte le esperienze fatte nei dieci anni precedenti grazie a tutte le collaborazioni che a loro modo lasciano una traccia in questo lavoro.
E’ un cd realizzato con amici e compagni di viaggio senza le pressioni dettate dalle case discografiche dove ogni brano prende un suo spazio compiuto. Sul brano “Home to Home” è Ospite Tommy Emmanuel, considerato uno dei migliori chitarristi del mondo.