Singolo

vinilemyrope_bottoneBUYNOW Digital Download

 

Il 10 Febbraio 2013, esce al pubblico la canzone Olga tu mi fai morir, testo di Francesco Nuti, musica di Giovanni Nuti e Marco Baracchino; cantata dall’artista italo-scozzese Niki La Rosa.

Il brano è ispirato all’ultima sceneggiatura scritta da Francesco Nuti, prima che un incidente, nel 2006, interrompesse per molti anni la sua attività di attore e regista. In questa commedia, dal titolo Olga e i fratellastri Billi, una donna bella e trasgressiva, Olga, intreccia la sua avventura con la vita amorosa e criminale dei fratelli Lupo e Max, attraverso momenti di pura comicità e colpi di scena, tipici della cinematografia di Nuti. La canzone è corredata da un videoclip, per la regia di Giacomo Favilla, interpretato da Niki La Rosa, il suo cane Tito, Eva Falleni e dallo stesso Francesco Nuti; il filmato rappresenta la prima apparizione come attore di Nuti da quello sfortunato 2006, mostrando la sua intatta carica ironica ed espressiva. La canzone non è stata selezionata – come sperato dagli autori e produttori – per il Festival di San Remo 2013, ma in un solo giorno il suo videoclip ha ottenuto più di 1500 visualizzazioni, a dimostrazione della qualità del brano e dell’affetto dei fans di Francesco Nuti.

Il Brano è prodotto da Francesco Nuti, Giovanni Nuti e Marco Baracchino per l’etichetta Vinile e pubblicato da Myrope edizioni Musicali. La distribuzione digitale è curata da Zimbalam.

Crediti: Niki La Rosa – voce, Marco Baracchino – chitarre e arrangiamenti, Francesco Menici – pianoforte, hammond e programmazioni, Fabrizio Morganti – batteria, Milko Ambrogini – contrabbasso, Marco Bartalini – tromba, Michela Lombardi e Giovanni Nuti – cori.
Ufficio Stampa: Maria Antonietta Schiavina – mschiavina.g@gmail.com